Condizioni generali

Indietro

Condizioni Generali di Prenotazione

Condizioni Generali di Prenotazione

1. Preambolo :

Europcar International SASU, con sede legale in Immeuble Le Mirabeau, 5/6 place des Frères Montgolfier, 78280 Guyancourt, Francia, offre una piattaforma sul proprio sito web, www.2ndmove.eu, al fine di consentire agli utenti di prenotare o acquistare on-line una vasta gamma di veicoli di seconda mano, a seconda del proprio profilo.

La invitiamo a cliccare sul seguente link per i dettagli relative ai contatti di Europcar note legali.

Solo i professionisti possono acquistare i veicoli di seconda mano offerti tramite la piattaforma on line, secondo le Condizioni Generali di Vendita le quali possono essere consultate al seguente link Condizioni Generali di Vendita.

Solo i consumatori, non professionisti e dipendenti del gruppo Europcar possono prenotare i nostri veicoli, secondo le presenti condizioni.

2. Definizioni :

Con riferimento alle presenti Condizioni Generali di Prenotazione, i seguenti termini avranno il significato di seguito indicato.

Condizioni Generali di Prenotazione Si intendono le presenti Condizioni Generali di Prenotazione.
Condizioni d’Uso Generali  Si intendono le Condizioni d’Uso Generali del sito web www.2ndmove.eu, le quali possono essere consultate al seguente indirizzo web Condizioni d’Uso Generali.
Europcar Si intende Europcar International SASU, i cui dettagli sono indicati nel preambolo di cui sopra.
Europcar Italia Si intende Europcar Italia S.p.A., a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento di Europcar International SASU, con sede in Bolzano, Corso Italia 32 – 00139 – Italia.
Piattaforma Si intende la Piattaforma che è disponibile sul sito web www.2ndmove.eu e che consente agli utenti di prenotare o acquistare una vasta gamma di Veicoli di seconda mano, a seconda del proprio profilo
Sito Web 2ndMove
Si intende il sito web www.2ndmove.eu
Veicolo Si intende un veicolo a disposizione del Venditore ed offerto per essere prenotato tramite la Piattaforma.
Venditore Si intende la società partner proprietaria del Veicolo per conto della quale la Europcar Italia agisce in qualità di agente di vendita
Lei Si intende l’acquirente non professionista o dipendente Europcar che intende prenotare un veicolo attraverso la Piattaforma.

3. Oggetto – Campo di Applicazione:

Le presenti Condizioni Generali di Prenotazione trovano applicazione esclusivamente tra Europcar e Europcar Italia da un lato e consumatori, non professionisti e dipendenti di Europcar che intendono prenotare un Veicolo attraverso la Piattaforma. I professionisti non possono utilizzare questa funzione.

Le presenti Condizioni Generali di Prenotazione disciplinano i servizi resi da Europcar in forza dei quali Europcar e Europcar Italia si impegnano a prenotare un Veicolo per un determinato periodo di tempo.

Le presenti Condizioni Generali di Prenotazione trovano applicazioni oltre alle Condizioni d’Uso Generali le quali disciplinano l’utilizzo del Sito Web 2ndMove e che possono essere consultate al seguente indirizzo web: Condizioni d’Uso Generali. In ipotesi di contrasto tra le presenti Condizioni Generali di Prenotazione e le Condizioni d’Uso Generali, le prime saranno considerate prevalenti ed applicabili.

Considerato che le presenti Condizioni Generali di Prenotazione possono essere soggette a modifica in ogni momento, resta inteso che le Condizioni Generali di Prenotazione applicabili alla singola prenotazione sono quelle in vigore al momento in cui viene inserito l’ordine di prenotazione all’interno della Piattaforma.

Le Condizioni Generali di Prenotazione possono essere consultate cliccando sul link presente in calce ad ogni pagina del Sito Web 2ndMove.

Inserendo un ordine di prenotazione all’interno della Piattaforna e cliccando sul tasto “PRENOTA”, dichiari la piena ed incondizionata accettazione delle presenti Condizioni Generali di Prenotazione. 

4. Prenotazione :

La prenotazione è gratuita e non costituisce un obbligo di vendere o acquistare il veicolo prenotato in capo a nessuna delle parti coinvolte.

La prenotazione è riservata agli utenti registrati del sito Web 2ndMove con le modalità appresso indicate.

A seguito della conferma dell’accettazione, di cui infra, della Sua prenotazione, la prenotazione costituirà nei termini di cui alle presenti Condizioni Generali di Prenotazione una obbligazione unilaterale di Europcar e Europcar Italia senza alcun impegno da parte Sua.

Dal momento della prenotazione attraverso la Piattaforma, Lei avrà 48 ore di tempo per prendere contatti con il centro vendita 2ndMove by Europcar presso il quale è presente il veicolo prenotato, per concordare un appuntamento per visionare il veicolo prenotato. In caso di mancato contatto da parte Sua entro tale termine, Europcar e Europcar Italia si riservano la facoltà di collocare nuovamente il Veicolo prenotato sulla Piattaforma e reso disponibile per la prenotazione sul Sito Web 2ndMove.

Salvo diversi specifici accordi con il centro vendita 2ndMove by Europcar risultanti per iscritto, l’appuntamento dovrà avere luogo entro 48 ore dal contatto con il centro vendita 2ndMove by Europcar. Oltre tale termine Europcar e Europcar Italia si riservano la facoltà di collocare nuovamente il Veicolo prenotato sulla Piattaforma e reso disponibile per la prenotazione sul Sito Web 2ndMove.

Ciascun utente ha diritto a riservare un solo Veicolo per volta.

Nel’ipotesi in cui decideste di acquistare il Veicolo, il rapporto con il Venditore sarà regolato da un regolare contratto di vendita che è separato rispetto alle presenti Condizioni Generali di Prenotazione. In caso di mancato acquisto del Veicolo, il Veicolo riservato sarà collocato nuovamente sulla Piattaforma e reso disponibile per la prenotazione sul Sito Web 2ndMove.

5. Fasi per la prenotazione del Veicolo:

5. 1. Creazione del proprio account “My 2ndMove”

Al fine di prenotare un Veicolo attraverso la Piattaforma, dovrai innanzitutto registrarti sul Sito Web 2ndMove Web Site e creare un Tuo account “My 2ndMove”.

La registrazione al Sito Web 2ndMove è completamente gratuita e non comporta l’assunzione di alcun onere o obbligo da parte Tua.

La richiesta di registrazione sul Sito Web 2ndMove Web Site deve essere perfezionata attraverso un form on-line, reperibile al seguente link form di registrazione.

È necessario registrarsi al Sito Web 2ndMove compilando con attenzione il modulo che ti viene messo a disposizione e inserire un valido indirizzo di posta elettronica e una password di Sua scelta.

Una volta completata la registrazione presso il Sito Web 2ndMove, riceverà una email di benvenuto che Le sarà inviata all’indirizzo di posta elettronica da te indicato.

Puoi aprire un solo profilo utilizzando il Suo nome.

5. 2. Procedimento di prenotazione 

Per prenotare un Veicolo attraverso la Piattaforma, per favore segua i passi indicati qui di seguito:

(i) Criteri di selezione del Veicolo

Inserisca i Suoi criteri nel modulo online, compresa la marca del Veicolo, il modello and ogni altra informazione utile, come il prezzo, il chilometraggio, il colore che cerchi, ecc. E clicca sull’icona “CERCA” .

(ii) Lo stock di 2ndMove by Europcar

Nel caso in cui uno o più dei Veicoli presenti nello stock rispettino i criteri da Lei inseriti, tali Veicoli saranno visualizzati.

(iii) Selezione del Veicolo

Se Lei è interessato ad un Veicolo in particolare e vuole prenotarlo, è sufficiente selezionare tale Veicolo e confermare la scelta cliccando sull’icona “PRENOTA”.

Può prenotare un solo Veicolo alla volta. Nessun’altra prenotazione sarà ammessa per lo stesso profilo.

(iv) Identificazione

A questo punto dovrà identificarsi inserendo il Suo indirizzo di posta elettronica e la Sua password. Se non ha ancora un profilo, dovrà aprirne uno sul profilo “My 2ndMove” in osservanza delle previsione dell’articolo 5.1 di cui sopra.

(v) Completamento della prenotazione

A questo punto apparirà una finestra, contenente le informazioni relative al Veicolo che intende prenotare e su di Lei, corrispondenti alle informazioni che ha fornito precedentemente per la creazione del tuo profilo “My 2ndMove”. Le verrà richiesto di confermare che intende prenotare il veicolo.

(vi) E-mail di conferma

Riceverà una conferma della Sua prenotazione contenente i dettagli di quest’ultima.

Europcar e/o Europcar Italia che detiene il Veicolo si riservano il diritto di rigettare qualsiasi prenotazione di Veicolo, in caso di violazione di uno qualsiasi degli obblighi previsti, e in generale, si riservano il diritto di rigettare ogni prenotazione che considerino abnorme o effettuata in mala fede per qualsiasi motivo.

La Sua richiesta di prenotazione, così come l’e-mail di conferma, costituiscono prova della prenotazione. Le suggeriamo di controllare di aver ricevuto la email di conferma e di contattare il servizio clienti in caso di problemi tecnici (vedere articolo 10 di seguito).

(vii) Contattaci

Una volta confermata la prenotazione, potrà contattare il centro vendita 2ndMove by Europcar presso cui si trova il Veicolo entro quarantotto (48) ore dalla prenotazione online, così da poter fissare un appuntamento per vedere/provare il Veicolo.

Nel caso in cui non riuscisse ad entrare in contatto nella suddetta tempistica, il Veicolo sarà reinserito tra quelli in vendita e prenotazione sulla Piattaforma.

(viii) L’incontro al punto vendita 2ndMove by Europcar

Salvo precedente consenso scritto del centro vendita 2ndMove by Europcar, l’incontro al punto vendita dovrà avvenire entro quarantotto 48 (ore) da quando ci ha contattato.

Nel caso in cui l’incontro non avvenisse entro la suddetta tempistica, il Veicolo sarà reinserito tra quelli in vendita e prenotazione sulla Piattaforma..

6. Diritto di recesso:

La Sua prenotazione, è vincolante solo per Europcar e Europcar Italia, e non comporta nessun obbligo da parte Sua, può recedere dalla prenotazione in qualsiasi momento, senza alcuna formalità o oneri contattando il centro vendita 2ndMove by Europcar o il servizio clienti.

7. Responsabilità

La responsabilità di Europcar, in qualità di gestore della Piattaforma, è limitata alla trasmissione delle prenotazioni online alla Europcar Italia.

8. Varie:

Nel caso in cui Lei o Europcar o Europcar Italia non riusciate ad esercitare o ad invocare un diritto o una condizione presente tra le Condizioni Generali di Prenotazione, questo non sarà considerato come una rinuncia a quel diritto o a quella condizione.

9. Legge Applicabile:

Queste Condizioni Generali di Prenotazione e ogni controversia o pretesa che risulti o sia relativa ad esse, al loro scopo o alla loro causa (incluse controversie o pretese non contrattuali) sono sottoposte e interpretate secondo la Legge Italiana.

10. Servizio Clienti:

Io staff del servizio clienti del Sito Web 2ndMove è in grado di fornire ogni informazione e risposta a qualsiasi domanda. Per favore, contatti il servizio clienti Europcar:

  • Via e-mail al seguente indirizzo: remarketing.it@europcar.com
  • Via posta: Remarketing Europcar Italia S.p.A. – Via Cesare Giulio Viola 48 – 00148 - Roma


Indietro

La tua ricerca รจ stata salvata nella tua area riservata

Vedere "<a>My saved searches</a>"

OK

Per salvare la tua ricerca ti invitiamo ad effettuare il login

Vedere "Il mio 2ndMove"

OK

Fai il login per prenotare un autoveicolo

Vedere "Il mio 2ndMove"

Fai il login per acquistare un autoveicolo

Vedere "Il mio 2ndMove"

OK