Condizioni generali

Indietro

Condizioni d'uso del sito

1. Introduzione:

Il sito internet di 2ndMove (di seguito il “Sito 2ndMove”) è fornito da Europcar International SASU, con sede legale in Immeuble La Mirabeau, 5/6 place des frères Montgolfier, 78280 Guyancourt, Francia (di seguito “Europcar”). Il responsabile di pubblicazione è il Sig. Marcus Bernhadt, Direttore Commerciale del Gruppo Europcar.

2. Descrizione del Sito 2ndMove:

Il Sito 2ndMove costituisce una piattaforma che consente la prenotazione o l’acquisto, a seconda del profilo utente, di una vasta gamma di veicoli usati in tutti i nostri (6) settori di mercato europei (Francia, Germania, Italia, Portogallo, Spagna e Regno Unito).

Il Sito 2ndMove è disponibile 24 ore al giorno, 7 giorni a settimana, ad eccezione delle interruzioni dovute ad interventi di manutenzione prestabiliti ed offerte di vendita di veicoli che erano parte della flotta di noleggio Europcar.

Detti veicoli sono posti in offerta sul nostro Sito 2ndMove con:

  • Una descrizione esaustiva del veicolo;
  • Un rapporto sulle condizioni del veicolo, stilato da esperti nella valutazione di veicoli della società Dekra, la quale è terza ed indipendente rispetto a Europcar ;
  • Fotografie dei veicoli stessi ;
  • Documentazione completa con cronistoria delle riparazioni e manutenzione;
  • In aggiunta, potrebbero essere disponibili servizi di finanziamento e di consegna, Vi preghiamo di contattare i nostri centri vendita.

3. Accettazione dei Termini d’Uso:

Vi preghiamo di prendere attenta visione delle presenti Condizioni d’Uso prima di utilizzare il Sito 2ndMove, ovvero di effettuare una prenotazione o un acquisto sul Sito 2ndMove. Siete pregati di stamparle e di conservarne una copia.

L’utilizzo del Sito 2ndMove implica l’accettazione incondizionata delle presenti Condizioni d’Uso, che includono anche la nostra Privacy Policy. Le presenti Condizioni d’Uso sono un’aggiunta ai particolari Termini e Condizioni che trovano applicazione in relazione a ciascun tipo di prodotto o servizio offerto sul Sito 2ndMove.

Le presenti Condizioni d’Uso trovano applicazione alla data e ora in cui accedete al Sito 2ndMove o a qualsivoglia servizio fornito per il tramite di detto sito. Siete pertanto pregati di controllare la versione aggiornata ogni qualvolta accediate al Sito 2ndMove, dal momento che alcune modifiche potrebbero essere apportate senza che ne sia dato avviso.

4. Utilizzo :

Utilizzando il Sito 2ndMove Vi impegnate espressamente:

  • a non utilizzare il Sito 2ndMove per qualsivoglia scopo illegale, illecito o fraudolento; in particolare a non utilizzare detto sito in qualsivoglia modo che vìoli la normativa vigente, locale, nazionale o internazionale ;
  • a non utilizzare il Sito 2ndMove in qualsivoglia maniera che possa arrecare pregiudizio ai diritti di Europcar, delle società del gruppo Europcar o degli affiliati di quest’ultima e, in particolare, a non utilizzare il Sito 2ndMove per diffondere dati compromettenti, illegali o illeciti, ovvero contenuti di carattere osceno, discriminatorio o offensivo nei confronti di Europcar o di terzi ;
  • a non interferire con, interrompere l’accesso a o danneggiare il Sito 2nd Move, i sistemi informatici o software di Europcar (o di soggetti terzi), e/o a non modificare il Sito 2ndMove;
  • a non utilizzare il Sito 2ndMove al fine di consapevolmente trasmettere, inviare o caricare a sistema qualsivoglia dato o materiale contenente virus informatici, Cavalli di Troia, worms, time-bombs, keyloggers, spyware, adware o altri programmi nocivi o codici informatici analoghi, o al fine di porre in essere attacchi hacker o altre azioni qualificabili quali reati informatici;
  • a non violare brevetti, marchi, segreti industriali, copyright, segni distintivi, diritti di database o altri diritti di proprietà intellettuale di qualsivoglia soggetto o ente ;
  • a non impersonare falsamente qualsivoglia persona o ente, compresi i funzionari 2ndMove, ovvero attestare falsamente la Vostra affiliazione con una persona o ente ;
  • a mantenere riservati e confidenziali i codici identificativi, password o frammento di dato da Voi scelto, o fornitoVi, come parte delle procedure di sicurezza informatica di Europcar. Europcar si riserva il diritto di disabilitare, in qualsiasi momento, qualsivoglia codice identificativo utente, sia che dovesse essere stato da Voi scelto, sia che vi fosse stato da noi fornito, qualora la società dovesse ritenere che abbiate violate le presenti Condizioni d’Uso ; e
  • ad osservare le presenti Condizioni d’Uso.


Qualora non doveste ottemperare alle presenti obbligazioni, Europcar si riserva il diritto di impedire e bloccare immediatamente l’accesso al Sito 2ndMove ed al suo network senza che da ciò scaturisca alcuna responsabilità legale nei Vostri confronti.

Sarete ritenuti responsabili per qualsivoglia danno, diretto o indiretto, che Europcar dovesse subire per via della violazione di una o più delle obbligazioni previste dalle presenti Condizioni d’Uso o dalla legge, con riguardo all’utilizzo del Sito 2ndMove.

5. Informazioni rinvenibili sul Sito 2ndMove :

Nonostante Europcar abbia fatto del suo meglio per assicurare che le informazioni contenute nel Sito 2ndMove siano corrette al momento del lancio, Europcar non può essere ritenuta responsabile per qualsivoglia errore o omissione, o per informazioni incomplete, non accurate o che siano divenute obsolete.

6. l’Account “My 2ndMove” :

6.1. Registrazione Online:

Al fine di poter utilizzare tutti i servizi offerti sul Sito 2ndMove è necessario prima registrarsi. In assenza di un Account “My 2ndMove” non è possibile prenotare o acquistare un veicolo (solo per l’utente professionale), ricevere avvisi, effettuare paragoni tra diversi veicoli e/o contattarci per informazioni su uno o più veicoli.

Tuttavia, è possibile accedere agli archivi ed alla descrizione dei veicoli sul Sito 2ndMove senza previa registrazione on-line.

La registrazione alla piattaforma 2ndMove è gratuita.

La registrazione al Sito 2ndMove è realizzata tramite un modulo online rinvenibile presso form di registrazione.

6.1.1. Profili Utente “My 2ndMove”

Qualsiasi utente che desideri iscriversi deve necessariamente riempire tutti i vari campi del modulo, i quali rappresentano i vari passi per la registrazione.

Occorre innanzitutto selezionare il proprio profilo e indicare se ci si sta registrando quale :

  • Individuo 
  • Impiegato del Gruppo Europcar
  • Professionista
  • Partner del Gruppo Europcar

6.1.2. recapiti dell’account “My 2ndMove”

Occorre specificare nel corso della registrazione i Vostri recapiti ed una password strettamente personale.

Per tale motivo :

  • Nel caso siate una persona fisica (e, quindi, non una persona giuridica): il Vostro nome, indirizzo, indirizzo e-mail e numero di telefono. 
  • Nel caso siate, invece, una persona giuridica: la Vostra denominazione sociale, indirizzo della sede, numero telefonico, indirizzo e-mail, numero di iscrizione al registro delle imprese e partita IVA. 


Ciascun utente dovrà garantire che i dati inseriti siano corretti e completi alla data di registrazione.

6.2. Utilizzo dell’account “My 2ndMove”

Al fine di tutelare la riservatezza e la sicurezza del sito Web 2ndMove, è necessario garantire la riservatezza del Vostro username e della Vostra password. A questo proposito, non dovete condividere il Vostro username o la Vostra password con nessuno.

Spetta a Voi proteggere la riservatezza e la sicurezza del Vostro username e della Vostra password. Se doveste scoprire che il Vostro username e la Vostra password sono stati utilizzati da un'altra persona, dovrete comunicare immediatamente a Europcar tale circostanza.

Siete legalmente responsabili per tutte le azioni effettuate sul sito 2ndMove con il Vostro username e la Vostra password. Nel caso in cui doveste dimenticare o smarrire la Vostra password o se non Vi fosse più possibile accedere al Vostro account, dovrete avvisare Europcar, utilizzando l'apposita funzione sul sito 2ndMove, presentando il modulo apposito, rinvenibile nella pagina di benvenuto di 2ndMove. Una nuova password Vi sarà inviata tramite e-mail. Vi consigliamo di modificare regolarmente la password per garantire una maggiore sicurezza.

6.3. sospensione o interruzione dell’account «My 2ndMove» professionale

Quando Vi registrate come professionista, il Vostro account può essere bloccato per uno dei seguenti motivi: (i) omesso pagamento dei veicoli che avete ordinato, (ii) omessa comunicazione dei dati di natura legale richiesti al momento della registrazione.

Si prega di contattare il team locale responsabile con riguardo alla Vostra azienda per ricevere ulteriori informazioni e per riattivare il Vostro account.

6.4. caratteristiche dell’account «My 2ndMove»

A seconda del profilo selezionato durante la registrazione, avrete a disposizione servizi differenti:

6.4.1. caratteristiche dell’account «My 2ndMove» riservato agli individui o ai dipendenti del Gruppo Europcar o ai Partner del gruppo Europcar:

RegistrandoVi come individui o dipendenti o Partner del Gruppo Europcar, sarete in grado di:

  • Aggiornare le Vostre informazioni personali.
  • Salvare alcuni veicoli nella Vostra lista dei preferiti.
  • Confrontare i veicoli.
  • Impostare meccanismi di avviso (se il veicolo che state cercando non è disponibile, è possibile impostare un meccanismo di avviso che Vi informerà automaticamente non appena il veicolo richiesto sarà disponibile). 
  • Salvare le Vostre ricerche.
  • Prenotare un veicolo per un breve periodo di tempo al fine di prenderlo in prova.

6.4.2. caratteristiche dell'account professionale «My 2ndMove» :

RegistrandoVi come Professionisti sarete in grado di:

  • Aggiornare le Vostre informazioni personali.
  • Seguire le Vostre aste ed i Vostri acquisti immediati.
  • Salvare alcuni veicoli nella Vostra lista dei preferiti.
  • Impostare meccanismi di avviso (se il veicolo che state cercando non è disponibile, è possibile impostare un meccanismo di avviso che Vi informerà automaticamente non appena il veicolo richiesto sarà disponibile). 
  • Salvare le Vostre ricerche.
  • Acquistare veicoli a prezzo fisso o all’asta.

7. Diritti di Proprietà Intellettuale ed Industriale

Il Sito 2ndMove costituisce un’opera dell’ingegno protetta dalla legge sul copyright e da altre leggi internazionali sulla proprietà intellettuale.

Tutti i contenuti del Sito 2ndMove, che includeranno, senza limitazioni, testi, foto, elementi grafici, icone, tecnologia, software, link, nomi a dominio, marchi ed altri contenuti audiovisivi, così come il loro design grafico e codici sorgente (di seguito i “Contenuti”), apparterranno esclusivamente a Europcar o soggetti terzi, i cui diritti, ove ne sia il caso, sono riconosciuti da Europcar, e saranno protetti dalle leggi nazionali ed internazionali sulla proprietà intellettuale e industriale.

Il marchio “2ndMove” ed altri marchi, segni distintivi o elementi grafici Europcar contenuti sul Sito 2ndMove sono registrati e di titolarità di Europcar o delle sue affiliate.

Altri nomi di società, di prodotti o di servizi esposti sul sito 2ndMove potrebbero essere stati registrati dai rispettivi titolari. Qualsivoglia utilizzo dei predetti marchi è vietato in assenza di preventivo consenso scritto del titolare dei diritti, a pena di violazione.

Vi è consentito utilizzare il Sito 2ndMove al fine di accedere alle informazioni in esso contenute e per prenotare i prodotti e servizi che offriamo; diversamente, qualsivoglia riproduzione o raffigurazione integrale o parziale del Sito 2ndMove, in qualsivoglia modalità e per qualsivoglia finalità, è assolutamente vietata in assenza del preventivo consenso scritto da parte di Europcar.

Non Vi è consentito alcun diritto o licenza per utilizzare eventuali marchi o altri diritti di proprietà intellettuale e pertanto accetta di non modificare, concedere in affittare, dare in comodato, vendere, distribuire o creare opere derivate basate sul contenuto del sito web 2ndMove e/o dei prodotti e i servizi offerti sul Sito 2ndMove in tutto o in parte.

Qualsiasi violazione dei diritti di proprietà intellettuale sopra elencati costituirà una violazione delle presenti Condizioni d’Uso e potrà essere qualificata come reato di contraffazione, punibile ai sensi del Codice della Proprietà Intellettuale e del Codice Penale.

Parte delle immagini di modelli auto di questo sito sono di proprietà di Quattroruote e sono utilizzate su licenza di Editoriale Domus S.p.A., tutti i diritti riservati.

8. Protezione di banca dati 

In virtù delle leggi applicabili al Sito 2ndMove e in particolare della direttiva 96/9/CE del Parlamento Europeo e del Consiglio dell'11 marzo 1996 relativa alla tutela legale delle banche dati e delle leggi nazionali applicabili, Lei accetta espressamente e irrevocabilmente il fatto che, il Sito 2ndMove e ogni servizio fornito all'interno del Sito 2ndMove, sono composti da uno o più banche dati fornite da Europcar in veste di produttore di banche dati.

Fatto salvo qualsiasi altro diritto che Europcar può avere sul Sito 2ndMove, quali la protezione del materiale soggetto a copyright o qualsiasi altro diritto sopra il database o uno qualsiasi degli elementi che lo compongono, Lei si impegna espressamente ad astenersi dal:

  • estrarre, mediante il trasferimento permanente o temporaneo della totalità o di una parte sostanziale, sia in termini qualitativi che quantitativi, del contenuto di uno o più delle banche dati disponibili sul Sito 2ndMove e/o dei servizi forniti, indipendentemente dal metodo di estrazione utilizzato;
  • riutilizzare, mediante la messa a disposizione del pubblico di tutta o una parte sostanziale, sia in termini qualitativi che quantitativi, del contenuto di uno o più banche dati disponibili sul Sito 2ndMove, in qualsiasi modo;
  • creare, modificare, mantenere, aggiornare, importare, esportare, divulgare o compilare una banca dati di un concorrente che comprenda tutto o parte di una o più banche dati prodotte e detenute da Europcar; e 
  • divulgare su uno schermo o con altri processi mediatici che sono uguali o simile a quelli usati da Europcar su e nel Sito 2ndMove.


Più in generale, qualsiasi estrazione, utilizzo, registrazione, riproduzione, rappresentazione o conservazione, non importa se diretto o indiretto, parziale o totale, incluso il buffer temporaneo o una parte qualitativamente o quantitativamente sostanziale dei contenuti di uno o più banche dati detenute da Europcar, tramite uno dei procedimenti sopracitati, è strettamente vietato, anche i mezzi di comunicazione non autorizzati da Europcar.

9. Link

9.1. Link al Sito 2ndMove – Inbound Links

Nessun terzo è autorizzato a introdurre nei propri siti web alcun link al Sito 2ndMove, in assenza dell’esplicito consenso di Europcar.

Nel caso in cui un terzo sia autorizzato ad utilizzare il link www.2ndmove.eu tale uso dovrà avvenire in conformità con i limiti e per gli scopi contenuti nell’effettiva autorizzazione.

In tal caso, Europcar deve essere in grado di richiedere, in qualsiasi momento e senza dover motivare la richiesta, che venga rimosso qualsiasi link al sito Web 2ndMove, dopodiché la persona responsabile del sito che offre il link dovrà rimuovere immediatamente il link.

9.2. Link verso siti di parti terze – Outbound Links

Ci sono vari luoghi in tutto il Sito 2ndMove che potrebbero collegarLa ad altri siti che non sono legati alla politica di privacy delle informazioni dei siti Europcar.

Quando Lei clicca per accedere a tali siti, non si applica più la politica di privacy del Sito 2ndMove. Le consigliamo di esaminare le dichiarazioni sulla privacy di ognuno dei siti di terzi per capire le loro procedure di raccolta, utilizzo e divulgazione delle Sue informazioni.

Europcar fornisce questi collegamenti a siti di terzi unicamente per Sua informazione. Europcar non ha alcun controllo sul contenuto di tali siti o risorse e non accetta alcuna responsabilità per essi o per qualsiasi perdita o danno che possa derivare dal loro uso.

Nel caso in cui Lei consideri che vi fosse un sito collegato con contenuti illeciti o inappropriati, può segnalarlo a Europcar scrivendo all'indirizzo di contatto indicato nel primo paragrafo delle presenti Condizioni d'Uso indicando: (a) il Suo nome, indirizzo, telefono e indirizzo e-mail; (b) la descrizione degli eventi che rivelano la natura illecita e inappropriata del sito collegato; e (c) un'esplicita dichiarazione sull’accuratezza delle informazioni contenute nella comunicazione.

In nessun caso tale notifica costituirà un obbligo di rimuovere il relativo link, tuttavia approfondiremo la questione. 

10. Disclaimer

Europcar si riserva il diritto di interrompere l'accesso al Sito 2ndMove e la fornitura di uno o tutti i contenuti disponibili attraverso lo stesso in qualsiasi momento e senza preavviso, per cause tecniche, ragioni di sicurezza o di manutenzione, interruzioni di corrente o altre cause giustificate.

L’uso del Sito 2ndMove è a Vostro esclusivo rischio. Il Sito 2ndMove è fornito "come è" e "come disponibile".

Né Europcar né alcun affiliato Europcar può garantire o assicurare che:

  • il Sito 2ndMove soddisferà le Vostre esigenze,
  • il Sito 2ndMove sarà costantemente disponibile, tempestivo, sicuro, privo di errori,
  • i risultati che possono essere ottenuti dall'utilizzo del Sito 2ndMove saranno accurati o affidabili,
  • la qualità di qualsiasi prodotto, servizio, informazione o altro materiale acquistato o ottenuto tramite il servizio soddisferà le Sue aspettative, ed eventuali errori saranno corretti.


Sarete Voi gli unici responsabili per eventuali danni al Vostro sistema informatico o per perdite di dati derivanti dall'utilizzo del Sito 2ndMove.

Nessuno dei consigli o informazioni, sia orali che scritti, da Voi ottenuti nei confronti di Europcar attraverso o dal Sito 2ndMove faranno sorgere alcuna garanzia o altro obbligo non espressamente previsto nelle Condizioni Generali Prenotazione o Condizioni Generali di Vendita applicabili.

Benché vengano prese precauzioni ragionevoli per proteggere la sicurezza dell’accesso internet wireless e dell'accesso alla rete, Europcar non può garantire che l'uso di una connessione wireless sarà sicura. Di conseguenza, Voi accettate di utilizzare tali servizi a Vostra propria discrezione e di assumerVi il relativo rischio, nonché di riconoscere sin da ora che Voi siete gli unici responsabili per eventuali danni al Vostro sistema informatico o per perdita di dati.

Nella misura massima consentita dalla legge applicabile e in virtù del sotto riportato articolo 11, Europcar declina espressamente ogni garanzia, condizione e altri termini di qualsiasi tipo, espressi o impliciti, incluse ma senza limitarsi ad esse, le garanzie di commerciabilità, di prestazione o di idoneità all'uso per uno scopo determinato, e qualunque garanzia collegata all’utilizzo di abilità standard ragionevoli e di una certa cura nell'esecuzione o prestazione del servizio o di non violazione di qualsiasi diritto di proprietà intellettuale.

11. Limitazione di responsabilità (limitazioni delle responsabilità legali di Europcar)

Alcune giurisdizioni non consentono l'esclusione di determinate garanzie della limitazione o esclusione di responsabilità (responsabilità legale) per alcuni danni. Di conseguenza, in tali giurisdizioni, alcune delle limitazioni di cui all'articolo 10 che precede e del presente articolo non troveranno applicazione.

In particolare, nulla di quanto riportato nelle presenti Condizioni d’Uso potrà menomare i diritti garanti dalla legge ai consumatori, escludere o limitare eventuali responsabilità per morte o lesioni personali derivanti da negligenza o abuso o travisamento fraudolento da parte di Europcar (cioè se abbiamo volutamente affermato il falso ed in tal modo Vi abbiamo spinti ad utilizzare il Sito 2ndMove).

Voi riconoscete espressamente ed accettate che Europcar, i suoi dirigenti, direttori e dipendenti non saranno tenuti legalmente responsabili per qualsivoglia perdita diretta, indiretta, incidentale, speciale o conseguente; perdita di affari; danni esemplari o perdita di profitti, avviamento, utilizzo, dati o altre perdite intangibili (in ogni caso anche se Europcar fosse stata informata della possibilità di tali danni), risultanti dall'uso del sito 2ndMove.

Voi riconoscete ed accettate espressamente che Europcar non sarà legalmente responsabile per:

  • L’utilizzo o l’impossibilità di utilizzo di del Sito 2ndMove;
  • il costo per il reperimento di beni sostitutivi e servizi derivanti da qualsiasi beni, dati, informazioni o servizi acquistati o ottenuti o messaggi ricevuti o transazioni stipulato attraverso o dal Sito 2ndMove;
  • accessi non autorizzati a Vostre trasmissioni o Vostri dati, o alterazione dei medesimi;
  • Dichiarazioni o comportamenti di terze parti sul Sito 2ndMove.

Europcar farà del suo meglio, per quanto possibile, al fine di aggiornare e correggere le informazioni presenti sul Sito 2ndMove che non risultino in linea con lo standard minimo garantito di precisione.

Tuttavia, non potrà essere ritenuta responsabile con riguardo a qualsivoglia informazione che non venga aggiornata o corretta e qualsiasi contenuto o informazione rimosso dal Sito 2ndMove.

12. Politica sulla Privacy

I termini della Privacy Policy di Europcar sono incorporati nelle presenti Condizioni d’Uso. Voi acconsentite al trattamento dei Vostri dati personali da parte di Europcar, nell’ambito del Sito 2ndMove secondo i termini e gli scopi della Privacy Policy di Europcar che si applicano al Sito 2ndMove. Vi impegnate a leggere ed accettare i termini di tale Privacy Policy prima di fornire i Vostri dati personali a Europcar.

13. Politica sulla Sicurezza

Il Sito 2ndMove utilizza tecnologia sicura per salvaguardare le informazioni personali e le transazioni finanziarie. Il Sito 2ndMove è conforme alle procedure e agli standard di sicurezza stabiliti nell’ambito della Politica sulla Sicurezza Europcar.

14. Miscellanea

Qualsiasi mancato esercizio o mancata esecuzione di un diritto o di una disposizione delle presenti Condizioni d’Uso da parte di Europcar non costituirà una rinuncia a tale diritto o disposizione. Se una disposizione delle presenti Condizioni d’Uso venisse considerata invalida da un Tribunale della giurisdizione competente, le parti concordano nel ritenere che il giudice dovrebbe sforzarsi di dare effetto alle intenzioni delle parti, come risultanti dalle disposizioni stesse, e le altre disposizioni delle Condizioni d'Uso rimangono pienamente valide ed efficaci. I titoli dei paragrafi delle Condizioni d'Uso sono posti unicamente per comodità e non hanno alcun effetto legale o contrattuale.

15. Legge applicabile e Tribunale competente

I Tribunali francesi avranno giurisdizione non esclusiva con riguardo a qualsiasi pretesa derivante da o correlata alla visita del Sito 2ndMove, anche se Europcar si riserva il diritto di agire nei Vostri confronti, per la violazione delle presenti condizioni, nel Vostro Paese di residenza o in qualsiasi altro Paese.

Le presenti Condizioni d’Uso e qualsiasi controversia o pretesa derivante da o connessa ad esse o al loro contenuto o formazione (incluse le controversie o pretese non contrattuali) saranno disciplinate e interpretate in conformità con la legge francese


Pubblicato il: 4 Dicembre 2014



Indietro

La tua ricerca รจ stata salvata nella tua area riservata

Vedere "<a>My saved searches</a>"

OK

Per salvare la tua ricerca ti invitiamo ad effettuare il login

Vedere "Il mio 2ndMove"

OK

Fai il login per prenotare un autoveicolo

Vedere "Il mio 2ndMove"

Fai il login per acquistare un autoveicolo

Vedere "Il mio 2ndMove"

OK