FAQ - 2ndMove by Europcar - Autoveicoli usati

Questa è una breve lista delle domande più frequenti. Per maggiori informazioni su 2ndMove di Europcar, o se avete bisogno di aiuto, non esitate a contattarci.

B2C
B2B
Cosa è 2ndMove?
2ndMove è un marchio del Gruppo Europcar dedicato alla vendita di autoveicoli usati. Prima di essere inserzionati sul sito, le nostre auto hanno fatto parte della flotta per il noleggio di Europcar.
Chi può comprare su 2ndMove?
Chiunque può comprare un’autoveicolo su 2ndMove, sia privati che professionisti del settore.
Quale è la differenza tra un’autoveicolo usato acquistato da un rivenditore ed un autoveicolo usato acquistato su 2ndMove?
Fondamentalmente non c’è alcuna differenza tra un’autoveicolo che acquistate da un rivenditore ed uno acquistato su 2ndMove. La maggior parte delle auto pubblicizzate dai rivenditori sono auto provenienti da società di noleggio; sono gli stessi prodotti messi in vendita dalla nostra organizzazione. La principale differenza consiste nel fatto che noi vendiamo direttamente a voi. Viene, pertanto, evitato un passaggio di intermediazione. La catena è più corta, ed il prezzo è più conveniente!
Che garanzie offre 2ndMove?
L’età media degli autoveicoli in vendita è tra 12 e 24 mesi. Una buona parte dei nostri autoveicoli ha ancora la garanzia della casa. In alcuni mercati è disponibile un programma di garanzia supplementare opzionale.
Posso visionare personalmente l’auto prima di comprarla?
Sappiamo che l’acquisto di un’auto rappresenta un investimento significativo. Per la maggior parte degli acquirenti, vedere, toccare e controllare un’auto prima di comprarla è cruciale. Sul nostro sito, troverete le informazioni sul Centro Vendita in cui si trova l’auto. Con due soli clic, potrete contattare i nostri referenti per organizzare una visita. Facile!
Mi sto collegando a My 2ndMove per la prima volta, cosa devo sapere?
Quando vi collegate al vostro account, vi garantiamo un accesso personale e dedicato ai nostri prodotti attraverso il servizio "il mio 2ndMove". Quest'area dedicata vi garantisce i prezzi migliori e la completa trasparenza circa tutti gli autoveicoli in offerta. Avere un account personale vi permette, inoltre, di prenotare o acquistare facilmente gli autoveicoli, con pochi clic. Noi di 2ndMove, ci prendiamo cura di voi; se avete una richiesta particolare, una domanda o semplicemente se vi serve aiuto, non esitate a contattaci.
Chi posso contattare se ho una domanda riguardante gli autoveicoli in vendita?
Per ogni auto inserzionata sul sito 2ndMove è disponibile una pagina con una descrizione completa della stessa. Tutti i recapiti del Centro Vendita di riferimento sono reperibili nella sezione "Contattare il punto vendita", raggiungibile cliccando sul link, presente a piè di pagina, della maschera dell'autoveicolo visionato. Il personale di vendita conosce perfettamente gli autoveicoli in vendita ed è disponibile per fornire tutte le informazioni richieste.
Ho dimenticato i miei codici di accesso. Come posso recuperarli?
Se dimenticate la vostra password, basta cliccare sul link ‘Password dimenticata’ disponibile sulla pagina di accesso.
Non riesco a collegarmi al mio account. Cosa posso fare?
Se non riuscite ad accedere al vostro account, dopo aver controllate che l’indirizzo di posta elettronica e la password che avete inserito sono corrette, contattate il nostro amministratore compilando il seguente modulo di contatto..
Devo pagare una tassa di iscrizione?
No, la registrazione sulla piattaforma 2ndMove è gratuita.
Sono un acquirente internazionale, posso accedere alle disponibilità di tutti i vostri mercati?
Come acquirente internazionale B2B, puoi accedere a tutte gli autoveicoli a disposizione nei nostri mercati corporate del Gruppo Europcar (Francia, Spagna, Portogallo, Italia, Germania e Regno Unito). Nell'area di ricerca autoveicoli, è sufficiente selezionare la voce "Europa" nella categoria "Stock".
Perché il mio account è bloccato?
Il vostro account può essere bloccato per uno dei seguenti motivi: - autoveicoli ordinati ma non pagati nei termini di contratto - mancato invio della documentazione richiesta nei termini di contratto Quando il vostro account viene bloccato non è più possibile accedere ai mercati disponibili in precedenza. Vi invitiamo a contattare i nostri referenti commerciali per ottenere maggiori informazioni e per la riattivazione dell'account 2ndMove.
Come posso partecipare ad un’asta?
Per partecipare ad un’asta, è necessario creare un account personale ‘il mio 2ndMove’, ed accedere alla piattaforma utilizzando le credenziali fornite in fase di registrazione. Vi ricordiamo che non tutti gli autoveicoli in vendita sono soggetti ad un programma di vendita all'asta. Alcuni autoveicoli sono proposti in vendita con programma combinato di vendita all'asta e "compro subito". In questo caso, si potrà semplicemente scegliere se fare un’offerta per acquisto tramite asta, o se concludere la vendita acquistando l’auto con l'opzione "compro subito".
Come faccio a sapere se la mia offerta all'asta è stata accettata?
Ogni volta che fate un’offerta all'asta sulla piattaforma, viene automaticamente generato e trasmesso un messaggio di posta elettronica alla vostra casella postale, per confermare che la vostra offerta è stata accettata. Sulla maschera delle offerte del sito apparirà a video anche il messaggio di conferma che l’offerta è stata inoltrata correttamente.
L’auto per la quale stavo facendo un’offerta è scomparsa dall’asta alla quale stavo partecipando. Perché?
Questo può capitare durante una combinazione acquisto immediato/asta: Se avete fatto un’offerta per una particolare auto ed un’altra persona preme il pulsante ‘Acquisto immediato, l’asta viene automaticamente terminata, e l’auto viene venduta a quel cliente. Il nostro sito vi invia automaticamente un messaggio di posta elettronica per informarvi che avete perso l’asta.
Perché non c’è un’asta per le auto sul mercato francese?
La legislazione francese ci impone di organizzare le aste (anche aste online) mediante un banditore. Per questo motivo non possiamo offrire questo servizio in Francia.
Quanto tempo ci vuole per un pagamento internazionale?
Per una transazione regolare online SEPA sono sufficienti non più di 3 giorni lavorativi.
Dove trovo gli estremi bancari per effettuare un pagamento?
Dopo aver confermato il tuo ordine sul nostro sito, riceverai un messaggio di posta elettronica con le informazioni riguardanti le auto che hai acquistato ed i dettagli dell'IBAN da utilizzare per effettuare il pagamento. Ti informiamo che le auto ordinate verranno consegnate successivamente alla conferma, da parte del nostro ufficio contabile, dell'incasso del bonifico.
Quando riceverò la fattura e i documenti originali?
Il tempo necessario per ricevere la documentazione e le fatture varia da nazione a nazione. Per informazioni più specifiche, ti invitiamo a contattare i referenti dei nostri Centri Vendita.
Quando riceverò i documenti dell’auto?
Il tempo necessario varia da nazione a nazione. Per informazioni più specifiche, ti invitiamo a contattare i referenti dei nostri Centri Vendita.
È necessario un Contratto per il trasporto internazionale di merci su strada (CMR) se mi occupo direttamente del trasporto delle auto acquistate?
No, in questo caso non è necessario il documento CMR.
Quando e dove posso ritirare gli autoveicoli acquistati?
Puoi ritirare gli autoveicoli acquistati non appena il nostro ufficio contabile ci notifica l'avvenuto incasso del pagamento. L’ubicazione di ogni autoveicolo viene indicata, su 2ndMove e sulla pagina di dettaglio di ogni auto e nello specifico messaggio di posta elettronica che ti è stato inviato a conferma dell'ordine effettuato.

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